Fallout: The Frontier – Un nuovo video per l’ambiziosa mod di New Vegas

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
21 novembre 2016

Il team amatoriale che sta lavorando a The Frontier, un enorme mod per Fallout: New Vegas, ha appena rilasciato su YouTube un nuovo trailer cinematografico.

Nel video che trovate qui sotto, della durata di quattro minuti, vengono mostrate le ambientazioni, i nemici e le armi che andranno ad arricchire il mondo di gioco di Fallout: New Vegas. Da quanto si vede, saranno presenti sia veicoli in movimento (novità assoluta per la serie base di Fallout) che velivoli spaziali: si tratta di due aggiunte che potrebbero rivoluzionare il gameplay della serie, anche se le animazioni non sembrano eccellere sotto questo punto di vista. Le carcasse delle città e, più in generale, tutta l’ambientazione di gioco sembrano ancora più vaste di quelle di New Vegas.

Stando alle poche informazioni divulgate dal team, la mod dovrebbe narrare le vicende del generale Blackthorn della Nuova Repubblica della California, esiliato nella Frontiera per aver cercato di rimuovere con la forza il presidente Kimball, colpevole della cattiva gestione della guerra contro la Legione. La storia tratterà della lotta intrapresa dallo stesso Blackthorn per tornare nel Mojave e ottenere la sua vendetta.

La mod sarebbe completa al 75%, tuttavia non è stata ancora annunciata alcuna data di rilascio. Se volete rimanere aggiornati sugli sviluppi, questa è la pagina Facebook della produzione.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.