Far Cry 5: Svelato un finale segreto dopo soli 10 minuti di gioco

Di Claudio Caudullo
26 marzo 2018

A quanto pare è successo di nuovo e sta quasi diventando una tradizione della serie Far Cry aggiungere un finale segreto durante il gioco. Ovviamente noi vi consigliamo, se non volete eventuali spoiler, di non guardare il video, anche se non c’è molto da vedere e non è uno spoiler così importante, ma se siete dei puristi che vogliono scoprirlo da soli allora lasciate perdere e non guardate. Se invece siete curiosi di scoprire questo strano finale segreto,  ecco a voi il video in questione.

Una cosa del genere si era già vista su Far Cry 4 dove vi era possibile aspettare il ritorno di Pagan Min, mentre eravate seduti al tavolo, ed una volta che il tiranno faceva il suo ritorno potevate esplorare il vostro passato insieme a lui ed infine unirvi alle forze del male fregandovene di tutto il resto in soli 15 minuti di gioco circa. Ovviamente questo è considerato come una specie di “bad ending”.

Stessa cosa è successa con Far Cry 5 dove avrete la possibilità di arrestare il pazzo predicatore Joseph Seed durante i primi minuti di gioco, ma se esitate a farlo ed aspetterete giusto quei pochi minuti in più sbloccherete un finale alternativo che mostra il nostro eroe lasciar perdere ed abbandonare il posto senza arrestare il cattivo. Non è niente di così eclatante ma rimane comunque una scoperta curiosa e quasi una nuova firma nella saga di Far Cry.

E voi siete pronti ad una nuova folle avventura? La nostra recensione di Far Cry 5 arriverà presto, nel frattempo buon gioco!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.