Con Fate/Grand Order Aniplex guadagna oltre 1,8 miliardi di dollari

Fate Grand Order immagine promozionale
Di Marco "Rubo" Rubin
12 luglio 2018

Fate/Grand Order, titolo spin-off per mobile del popolare franchise di TYPE-MOON, continua ad essere la fonte di maggiori entrate per Aniplex, azienda sussidiaria di Sony.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Ufficiale giapponese, la società avrebbe fatturato all’incirca 1,8 miliardi di dollari durante lo scorso anno fiscale, conclusosi lo scorso 31 marzo 2018. L’utile operativo ha raggiunto 462 milioni di dollari, con un utile netto di 312 milioni di dollari. Per fare un confronto con lo scorso anno fiscale, l’azienda aveva fatturato “solo” 934 milioni di dollari, con un utile operativo di 221 milioni di dollari e un utile netto di 220 milioni di dollari.

Nonostante non sia stato rivelato quante siano state le entrate effettive prodotte da Fate/Grand Order, ma data l’estrema popolarità del titolo in Giappone, che dall’anno scorso è approdato anche in altri mercati tra cui il Nord America e la Cina, è impossibile dire che il titolo non sia il fattore più importante.

Vi ricordiamo che Fate/Grand Order è stato sviluppato da DELiGHTWORKS e TYPE-MOON e pubblicato da Aniplex in Giappone, Nord America, Cina e Corea del Sud.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.