A FIFA 17 non piace la Nigeria

FIFA 17
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
10 ottobre 2016

Un ragazzo, giocatore di FIFA 17, ha riportato su Reddit questa stranissima censura che viene applicata sull’ultimo titolo di casa EA Sports e che riguarda…l’intera nazione della Nigeria.

Infatti, se vogliamo denominare una squadra creata da noi, non possiamo applicare il nome “Nigeria” o altre parole correlate, in quanto verrà tutto censurato. Un possibile collegamento potrebbe essere attribuito al fatto che queste parole che si avvicinano molto alle parole americane per indicare termini razzisti, ma si tratta pur sempre di un nome di una nazione.

Vedremo se EA correggerà o meno questa situazione. Inoltre vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa cliccando qui.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.