Batshuayi e FIFA 17 – Tra i due litiganti il terzo gode

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
17 settembre 2016

Qualche giorno fa si acceso un divertente siparietto su Twitter, tra Batshuayi (giocatore del Chelsea) e EA Sports. Si avete letto bene, EA Sports.

Michy Batshuayi è un grande appassionato dei videogiochi sportivi. Scaricando la Demo di Fifa 17, si è accorto che i vari valori a lui assegnati dagli sviluppatori del gioco non rispettavano le sue aspettative. Al talento dei Blues ha dato sopratutto fastidio il 59 nella voce “passaggi”, ed ha subito scritto un Tweet polemico al profilo ufficiale di EA Sports.

EA ovviamente ha risposto prontamente al cinguettio di Batshuayi scrivendo: “L’allenamento rende perfetti” con tanto di video di una sessione di allenamento presente nel gioco.

Il divertente botta e risposta continua con Batshuai che prima afferma di star scaricando PES 2017, e poco dopo con l’inserimento a sorpresa dell’account ufficiale di PES che comunica al giocatore che le sue statistiche sul titolo Konami sono più alte.

Il tuo valore di passaggi in Pes 2017 è 73. Facci sapere se ne vuoi una copia, basta dirlo

Questo duello a colpi di tweet alla fine si è risolto con sorrisi da entrambe le parti.

Ricordiamo che Fifa 17 è in uscita il 29 Settembre per Xbox One, PS4, PC, XBOX 360 e PS3. Invece PES 2017 è già in commercio dal 15 Settembre.



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.