FIFA 17 vende 40 volte in più rispetto a PES 2017

fifa 17
Di Marco "Chuck" Zanolini
5 ottobre 2016

FIFA 17 è stato lanciato sul mercato da pochissimi giorni e già pare aver battuto diversi record diventando il FIFA più venduto durante la prima settimana, superando non solo i vari giochi della serie ma anche la concorrenza.

Secondo l’analista Daniel Ahmad, questo nuovo titolo della serie ha venduto 40 volte in più di PES 2017 nella sua prima settimana di vendita nel Regno Unito. Questo si traduce in 1,1 milioni di copie vendute rispetto al misero 50.000 del titolo di casa Konami. Questo significa anche che le vendite di PES sono diminuite di anno in anno, sempre secondo Ahmad.

La differenza tra i due quest’anno sembra veramente aver raggiunto un livello mai visto prima. Vi ricordiamo che FIFA 17 è gia disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.