FIFA 18 – Niente Frostbite Engine e modalità “Il Viaggio” su Nintendo Switch

FIFA 18
Di Marco "Chuck" Zanolini
6 giugno 2017

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Electronic Arts nella giornata di ieri con un reveal trailer da pallone d’oro, FIFA 18 inceppa oggi in una notizia che non farà felici i possessori della nuova console di casa Nintendo.

Infatti, come riportato dalla software house, la versione per Nintendo Switch del simulatore calcistico non girerà con il Frostbite Engine, motore grafico introdotto con FIFA 17. Inoltre, anche la nuova e fresca modalità “Il Viaggio“, con la quale potevamo vestire i panni di un giovane calciatore emergente di nome Alex Hunter, non sarà presente.

Notizia questa che farà storcere il naso e non poco a tutti gli amanti della serie e a tutti quei possessori di una Console Switch. Vi ricordiamo che FIFA 18 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Electronic Arts ha inoltre aperto i pre-ordini, annunciando tre edizioni del gioco: Standard, Ronaldo e Icon.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.