FIFA 18 – Svelata la squadra della stagione della Serie A

Di Andrea "Geo" Peroni
27 maggio 2018

A pochi giorni dalla fine del campionato, Electronic Arts svela i nomi dei calciatori che entrano a far parte della Squadra della Stagione per la massima serie italiana, sulla base delle performance individuali dimostrate nel corso della stagione. La rosa è costituita dai grandi nomi delle squadre che si sono contese i posti alti della classifica, ai quali si aggiungono alcune rivelazioni del nostro campionato.

La capolista Juventus vede schierati i protagonisti della sua settima vittoria consecutiva: Benatia, Pjanić e Douglas Costa schierati a sostegno delle punte Dybala e Higuaìn, mentre per il Napoli sono stati selezionati Koulibaly e Allan, dietro ad Insigne e Mertens.

Tanta Lazio, con Milinković-Savić, De Vrij, Luis Alberto e il miglior marcatore della stagione Ciro Immobile. Con l’altro capocannoniere, Mauro Icardi, a rappresentare i nerazzurri ci sono il portiere Handanovič e il centrale Škriniar. Per la Roma sono stati inseriti Alisson, Kolarov e Radja Nainggolan.

Tra le rivelazioni di questa stagione che EA SPORTS ha deciso di premiare sono stati selezionati Federico Chiesa per la Fiorentina, Iličić e Masiello per l’Atalanta e Lucas Torreira per la Sampdoria.
I 23 giocatori inseriti nella Squadra della Stagione per il campionato italiano saranno disponibili sotto forma di oggetti giocatore speciali all’interno dei pacchetti per un periodo limitato.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.