FIFA 19 avrà modalità survival, Street e House Rules

Di Andrea "Geo" Peroni
5 agosto 2018

Sembrava impensabile, sembrava quasi un meme per social network, come quelli che da mesi scherzano sulla possibile inclusione di una modalità battle royale in FIFA dopo che anche Call of Duty e Battlefield hanno abbracciato il movimento più in voga del momento. E invece, sorpresa delle sorprese, EA Sports ha preparato qualcosa di fresco e nuovo per il suo FIFA 19.

Il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts, che uscirà il 28 settembre su PS4, Xbox One, Switch, PS3, Xbox 360 e PC, si arricchisce infatti della modalità House Rules, che al suo interno conterrà anche una sorta di modalità survival.

House Rules permetterà ad ogni giocatore di creare il proprio match personalizzato e le regole da rispettare, e tra queste ci saraà davvero sbizzarrirsi. Ha generato sicuramente scalpore proprio la modalità Sopravvivenza di House Rules, che strizza l’occhio a Ultimo Rimasto di FIFA Street. In questa modalità, quando segnerete un goal verrete privati di un giocatore casuale tra quelli scesi in campo, e la stessa cosa ovviamente accadrà all’avversario in caso di suo goal fatto.

Proprio poche ore fa, in concomitanza con l’annuncio della nuova modalità, sono emersi i primi gameplay di House Rules e della Sopravvivenza di FIFA 19. Lo potete ammirare qui di seguito.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.