Final Fantasy VII Remake – Niente episodi, gioco pensato come una trilogia

uagna final fantasy cloud
Di Andrea "Geo" Peroni
6 aprile 2016

Mentre ormai l’avvento di Final Fantasy XV è “vicino”, in casa Square-Enix si pensa anche al futuro, e il futuro si chiama anche Final Fantasy VII Remake, il gioco annunciato allo scorso E3 che sarà impostato con un gameplay simile proprio al prossimo capitolo della serie in arrivo a ottobre. Oggi la casa giapponese ha fatto chiarezza su uno degli aspetti più controversi della questione, la pubblicazione episodica. Evidentemente pochi avevano capito le reali intenzioni di Square-Enix, che non intende pubblicare il gioco a episodi ma come una sorta di possibile trilogia.

Yoshinori Kitase, producer del gioco, ha infatti dichiarato

Quanto il progetto è stato annunciato, le persone sono rimaste molto confuse sulla sua divisione in varie parti. L’obiettivo è quello di strutturare Fila Fantasy VII Remake come Final Fantasy XIII, piuttosto che ad una serie episodica [come Hitman, ndr].

Scongiurata dunque la pubblicazione del gioco in parti, i fan ora si domandano: quali saranno le reali intenzioni di Kitase e di Square-Enix? Ci troveremo di fronte a vari FF VII, VII-2, VII-3 e così via?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.