Final Fantasy XIV – Dal 13 marzo il nuovo evento Forbidden Land of Eureka

Final Fantasy XIV: Stormblood
Di Andrea "Geo" Peroni
2 marzo 2018

Il 13 marzo la saga di FINAL FANTASY XIV: Stormbloodcontinuerà con la pubblicazione della patch 4.25, che contiene la selvaggia Forbidden Land of Eureka. Questa regione includerà dei nuovi elementi di battaglia che metteranno alla prova i giocatori e saranno fondamentali per ottenere nuove armi molto potenti. Questo aggiornamento includerà anche l’ultimo capitolo delle avventure dello straordinario ispettore Hildibrand.

Forbidden Land of Eureka sarà un’area molto vasta e inesplorata che introdurrà una serie di modifiche al gameplay abituale:

  • Un’esperienza di gioco su larga scala: Fino a 144 giocatori potranno prendere parte a una singola istanza. Incoraggiamo i giocatori a formare squadre con altri avventurieri per cacciare mostri infami e completare obiettivi comuni.
  • Progressione dei giocatori: I giocatori otterranno EXP elementale per rafforzare il loro dominio degli elementi e potranno anche usare la nuova funzione “Magia Board” per personalizzare le loro affinità elementali, che li aiuteranno ad esplorare Eureka.
  • Meccaniche di battaglia modificate: D’ora in poi servirà più strategia per dominare un sistema di elementi con cui i giocatori dovranno usare “Magia Board” per alterare l’affinità elementale del loro attacco e contrastare quello del nemico. I giocatori personalizzeranno gli attributi elementali della loro “Magia Board” prima dell’esplorazione grazie a un “Magia Melder” e dovranno studiarli molto bene a seconda dell’obiettivo dell’avventura.
  • Ricompense: I giocatori otterranno di tanto in tanto dei “protean crystals” esplorando Eureka e potranno usarli per migliorare l’equipaggiamento e le armi Eureka con l’aiuto del celebre fabbro Gerolt.

Inoltre, oggi ha inizio l’evento annuale Little Ladies’ Day, che andrà avanti fino al 14 marzo. Le Songbirds ritorneranno a Eorzea™ per un altro concerto e i giocatori potranno festeggiare con tre nuove emoticon ottenibili completando una serie di missioni speciale.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.