Final Fantasy XV – Ufficiale il rinvio, svelato anche il peso del gioco

uagna final fantasy xv
Di Andrea "Geo" Peroni
15 agosto 2016

La notizia, se avete seguito gli ultimi giorni, era nell’aria. Prima alcune dichiarazioni di Gemastu, e nella giornata di ieri anche foto al materiale promozionale inviato alla catena GameStop. Stamattina Hajime Tabata, il director di Final Fantasy XV, è finalmente uscito allo scoperto: il gioco è stato ufficialmente rinviato al 29 novembre, data in cui uscirà su PS4 e Xbox One.

Il team di sviluppo, stando a quanto ha affermato Tabata, necessita di ancora un po’ di tempo per sistemare e migliorare il gioco, e offrire la miglior esperienza possibile ai giocatori. I fan della serie potranno però ingannare l’attesa con Final Fantasy XV: Kingsglaive, che arriverà in edizione digitale dal 30 agosto. È stato inoltre svelato il peso che FF XV occuperà sui nostri sistemi, ossia circa 45 GB.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.