Final Fantasy XV – Un easter egg dedicato a Kingdom Hearts

logo final fantasy xv
Di Andrea "Geo" Peroni
1 dicembre 2016

Final Fantasy XV è disponibile da pochi giorni ufficialmente sul mercato (anche se il day one è stato rotto con largo anticipo in molti Paesi), e anche i primi easter egg ideati dal team di sviluppo iniziano a fare capolino sul web. Quello che vi proponiamo oggi è dedicato nientemeno che ad un’altra celebre serie Square-Enix, Kingdom Hearts, peraltro la serie che potremmo definire progenitrice di Final Fantasy XV, in quanto il precedente director, Tetsuya Nomura, era appunto anche il creatore della saga nata dalla collaborazione tra Squaresoft e Disney.

Nel video che potete vedere qui sotto, Noctis e i suoi compagni si riferiscono ad una porta chiusa. A Ignis, che parla del fatto che ogni porta ha una sua chiave, risponde Prompto, il quale accenna ad un famoso videogioco nel quale è presente una magica chiave in grado di aprire tutte le serrature. Un chiaro rimando, ovviamente, a Kingdom Hearts. Vi lasciamo alla visione del video.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.