Fortnite – I dettagli della patch 1.7.2

Di Francesco "Frank" Scaramucci
18 ottobre 2017

Buone notizie per i giocatori di Fornite Battle Royale: nella mattinata di oggi, mercoledì 18 ottobre 2017, infatti, Epic Games ha rilasciato una nuova patch per il suo nuovo titolo di successo. La patch è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Andiamola ad analizzare nel dettaglio.

Il corposo file di aggiornamento 1.7.2, di ben 8,4 GB, introduce importanti novità al mondo creato da Epic Games, sia per quanto riguarda la modalità PvE Salva il Mondo che per quella PvP Battaglia Reale. In merito a quest’ultima, da un punto di vista di gameplay la novità principale è sicuramente la possibilità (finalmente) di poter cambiare giocatore da osservare quando si è in modalità spettatore; per quanto riguarda il comparto armi, invece, i drop di munizioni medie hanno un contenuto di 20 pallottole anziché 10 come in precedenza e le munizioni per i lanciamissili hanno visto un decremento della probabilità di spawn del 25%.

Importante anche l’aggiunta di appositi slider nelle impostazioni per modificare la sensibilità della visuale quando si è in modalità mirino con fucili dotati di ottica zoom. Per quanto riguarda aggiornamenti di natura più generale, ma non per questo meno importanti, sono state apportate modifiche per far ridurre i cali del framerate e i tempi di caricamento della mappa dalla lobby prepartita.

Un aggiornamento importante per quanto riguarda la sola versione PC: Epic Games ha introdotto anche il VOIP, e sta lavorando per portare la feature anche su console con le prossime patch.

Non resta che tornare sul campo di battaglia!

Fonte



Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.