Fortnite – Probabili disservizi ai server durante la settimana

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
7 gennaio 2018

Una questione abbastanza discussa nell’ultimo periodo, nel campo dell’informatica, è il clamoroso exploit Meltdown che va ad intaccare i processori dei nostri dispositivi elettronici, in particolare processori Intel. A causa di questo exploit, tutte le nostre password e informazioni personali sono a rischio. Essendo, inoltre, un bug che va ad intaccare tutti i processori prodotti negli ultimi 20 anni, nessuno di noi, ahimè è escluso. Per ovviare a ciò e limitare i danni, è necessario un aggiornamento software che vada a modificare pesantemente il sistema operativo.

Ragion per cui, Epic Games, sta cercando di tutelarsi per il proprio popolare titolo, Fortnite. Infatti durante questa settimana tutta la rete di server verrà completamente rinnovata e aggiornata. Quindi sarà molto probabile che per alcuni periodi di tempo sarà impossibili accedere al gioco e giocare online.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.