Fortnite Switch registrato dall’ente di rating coreano, conferma all’E3?

Di Ruggiero
1 giugno 2018

Ormai sempre più indizi confermano l’imminente porting di Fortnite sull’ibrida Nintendo Switch. Partiamo con un post di ieri sul famoso sito 4Chan: un utente ha pubblicato la foto di un documento appartenente a Nintendo in cui sarebbero citati alcuni dei titoli principali della conferenza, tra cui Dragon Ball FighterZ, Paladins e, appunto, Fortnite.

Normalmente i post di 4Chan non sarebbero considerati attendibili, in quanto il sito pullula di troll alla ricerca dell’ultima fake news da condividere con la community, ma il titolo di Epic Games è stato poco dopo registrato dall’ente di rating coreano.

Fortnite è stato registrato come un “titolo in cui bisogna raccogliere risorse e costruire fortezze per proteggersi dall’attacco di mostri” e ciò potrebbe indicare che ad arrivare su Switch – almeno inizialmente – sarà solo la modalità Salva Il Mondo. La battle royale potrebbe quindi essere pubblicata in un secondo momento.

Non essendoci ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Epic o di Nintendo, vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze in attesa di buone nuove dall’E3.



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.