Fortnite è il videogioco più visto su Twitch

Di Pier Giorgio Mingoia
7 marzo 2018

Fortnite ad oggi è il gioco più guardato su Twitch, con un pubblico che raddoppia quello di PlayerUnknow’s Battelground.

Fortnite Intel, basandosi sui dati delle scorse due settimane forniti da SullyGnome, riporta che le stream di Fortnite sono state guardate per un totale di 4.882 anni e 208 giorni, battendo addirittura League of Legends, che solitamente ha regnato su Twitch, con un totale di 4.564 anni e 190 giorni. E’ anche il gioco più guardato di questo periodo con i suoi 246 anni e 208 giorni, battendo PUBG con i suoi 106 anni 194 giorni.

Negli ultimi tre mesi  Fortnite  è esploso passando dai circa 45.000 spettatori al giorno di dicembre fino ai 152.000 dello scorso weekend. Il suo concorrente PUBG in questo periodo invece ha visto un crollo da 110.000 a 56.000. E’ solamente un mese fa che si sono registrati più giocatori in contemporaneamente su Fortnite che su PUBG. Quest’ultimo sta avendo non pochi problemi, registrando un continuo calo a causa di molti fattori, uno di questi i cheaters.

Epic Games sta anch’essa lottando contro i “baroni”, come quelli che formano squadre in solo, affermano:

“La priorità è che gli utenti possano giocare ad un gioco divertente e onesto, per questo continueremo a monitorare per scovare coloro che infrangono le regole e si comportano in modo scorretto.”

Se dovessero debellare anche questo problema probabilmente Fortnite riuscirà ad eclissare il suo concorrente PUBG, il gioco che ha portato in auge la modalità di gioco “Battle Royale”.



Nasco a Torino nel 1998, sono uno studente presso il Politecnico di Torino, le mie grandi passioni sono cinema,videogames e lo sport.