Electronic Arts fonde BioWare Montréal e Motive Studios

BioWare e Motive Studios
Di Marco "Rubo" Rubin
1 agosto 2017

Electronic Arts ha da poco annunciato la fusione tra BioWare Montréal e Motive Studios, capitanato da Jade Raymond, una dei creatori di Assassin’s Creed, che sta sviluppando la campagna del nuovo Star Wars Battlefront II. È questa, quindi, la “fine” tutt’altro nefasta del team di sviluppo della saga di Mass Effect, dopo gli scarsi risultati ottenuti con Andromeda.

La notizia della fusione è circolata sulla rete qualche giorno fa, ma oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte di un portavoce di EA:

“I team di EA Worldwide Studios sono ricchi di talento e mai come prima stiamo spingendo alla collaborazione tra più studi per i progetti chiave. Con più progetti in sviluppo a Montréal, stiamo fondendo BioWare Montréal e Motive Studios. Questo processo è ancora in corso, ma ci sono nuovi ruoli ed opportunità per tutti nella squadra. 

BioWare continua il suo lavoro su nuovi titoli, tra cui il il fortemente anticipato Anthem. Quello che accadrà ora a BioWare è esaltante e siamo entusiasti di vedere Casey Hudson (direttore del progetto Mass Effect, da poco tornato agli studi BioWare – ndr.) prendere le redini Edmonton ed Austin.”

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.