Gabe Newell apre alla possibilità del ritorno di Half Life

Di Andrea "Geo" Peroni
18 gennaio 2017

Nel corso di un Q&A su Reddit che si è tenuto stanotte, i fan di tutto il mondo hanno potuto fare alcune domande a Gabe Newell, boss di Valve. Tra i vari argomenti toccati, non potevano mancare gli ovvi riferimenti ad uno dei giochi più attesi del terzo millennio: Half Life 3.

Alla prima inevitabile domanda su Half Life 3, Newell ha scherzosamente dichiarato che “il numero 3 non deve essere pronunciato“, in riferimento alle varie prese in giro della community visti i “problemi” che Valve sembra incontrare quando deve giostrarsi con una trilogia (Left 4 Dead 3, Portal 3 e ovviamente Half Life). Il boss della società ha però annunciato che Valve sta lavorando ad un grosso progetto single player, del quale non ha rivelato nulla.

half life gordon freeman

Non sappiamo se tale gioco possa essere il mitologico Half Life 3 (che secondo alcuni sviluppatori è un progetto abbandonato da anni da Valve), ma un’altra risposta di Newell ad un fan fa ben sperare per il futuro. Newell si è infatti detto interessato a riaprire il franchise di Half Life e a rivisitare il mondo di Gordon Freeman. Lo stesso discorso, sempre emerso nel corso del Q&A, è stato fatto per la serie Portal.

Tra gli altri temi toccati, anche il Source 2 (engine di gioco che continuerà ad essere utilizzato nelle produzioni Valve) e la realtà virtuale, che la società starebbe testando in prima persona con un gioco in esclusiva.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.