[Gamescom 2017] Tutte le novità da Nintendo

uagna nintendo nuova copertina
Di Andrea "Geo" Peroni
23 agosto 2017

Alla Gamescom di Colonia, Nintendo è parsa davvero in grande forma. Forte dell’ottimo lancio di Switch e del sempreverde Nintendo 3DS, la casa di Kyoto ha annunciato una serie di novità che vi riportiamo di seguito e che faranno certamente piacere a tutti i suoi fan.

Presto su Splatoon 2 verranno aggiunti contenuti gratuiti, tra cui la nuova arma Splasher élite logo da sabato 2 settembre e la mappa Manta Maria, che farà parte della modalità Guerre Mollusche. Annunciato anche un nuovo combattente per ARMS, il particolarissimo picchiaduro per Switch: si tratta di Lola Pop, un clown con una personalità colorata come i suoi vestiti. La sua abilità è quella di gonfiare il suo corpo come un palloncino, fornendole grandi qualità difensive. Per chi volesse provare il gioco, Nintendo ha anche annunciato un nuovo Global Testpunch da venerdì 25 agosto (ore 17:00) fino a domenica 27 agosto (ore 22:00).

Da giovedì, invece, ecco che gli appassionati potranno scaricare una demo di Pokkén Tournament DX, versione rimasterizzata per Switch del gioco uscito su Wii U.

Qualcosa di nuovo anche per lo SNES Mini, la versione rimasterizzata e rimpicciolita del mitico Super Nintendo. Nel gioco sarà infatti presente la funzione Rewind, tramite la quale potrete riavvolgere il gioco e ad esempio raccogliere oggetti che vi erano sfuggiti. Il suo funzionamento varierà da gioco a gioco: in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, ad esempio, potrete tornare indietro di diversi minuti; in Super Mario World il Rewind permetterà di riavvolgere solamente 40 secondi al massimo. La console sarà disponibile dal 29 settembre, e per l’occasione anche il Nintendo 3DS sarà addobbato ad hoc: dal 13 ottobre verrà infatti messa in commercio una versione del New Nintendo 3DS XL dedicata allo SNES.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.