GameStop studia uno speciale Season Pass estivo per l’usato

Di Andrea "Geo" Peroni
18 marzo 2017

Con l’arrivo di servizi come PlayStation Now e Xbox Game Pass, che secondo molti rappresentano il reale futuro del gaming mondiale per il prossimo decennio, i più famosi rivenditori iniziano ad essere realmente preoccupati. Tra questi c’è sicuramente la catena più celebre al mondo, Gamestop ovviamente. Che, stando a quanto segnalato da alcuni utenti su NeoGAF, sta studiando una speciale contromossa per contrastare i neoarrivati e puntare fortemente sul maggiore profitto della sua intera strategia: i giochi usati.

Secondo una email fatta recapitare ad alcuni clienti iscritti alla newsletter di Gamestop, infatti, il colosso dei rivenditori di videogiochi sta pensando all’introduzione di uno speciale Summer Gaming Pass incentrato sui giochi usati. Ecco di seguito ciò che viene riportato nello screenshot della email mostrato su NeoGAF:

Per 99.99$ potrai portare a casa qualsiasi gioco usato per la piattaforma che vuoi.
Giocaci quanto vuoi e per tutto il tempo che vuoi, oppure riportalo indietro per prendere un altro gioco usato, e questo per tutta l’estate.
Alla fine dell’estate, potrai tenere il gioco usato che stai ancora utilizzando come regalo per te. È il nostro modo di dire “Grazie di essere un leale giocatore di Gamestop”.

Ricapitolando, questo specialissimo Season Pass, venduto a circa 100$, sarebbe attivo da giugno ad agosto e permetterebbe di giocare a qualsiasi gioco, a patto ovviamente di riportarlo in negozio per poterne prendere un altro. Al termine dell’estate, poi, il gioco che è ancora in possesso del cliente diventerà automaticamente suo.

La promozione non è stata ovviamente ancora pubblicizzata, ed è altamente probabile che si tratti solamente di un sondaggio per testare l’interesse del pubblico americano.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.