Gears of War 4 – In arrivo il crossplay tra Xbox One e PC

uagna gears 4
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
29 gennaio 2017

The Coalition ha annunciato che il tanto atteso crossplay tra Xbox One e PC per Gears of War 4 debutterà a breve nella modalità Social Quickplay. Le altre due modalità, Core e Competitive, resteranno un’esclusiva dei rispettivi sistemi: i giocatori PC potranno giocarle entrambe solamente tra di loro, così come i possessori di Xbox One. Nonostante le performance dei giocatori PC e Xbox One non si discostino di molto, la scelta è stata fatta perché The Coalition vuole mantenere un alto livello di competitività per il titolo. Va inoltre sottolineato che sono in programma delle aggiunte e degli aggiustamenti per le modalità in questione.

Nel comunicato vengono riportate anche una serie di interessanti statistiche raccolte durante il cross-play Test Weekend, svoltosi alla fine dello scorso anno:

  • Più di 750.000 partite giocate
  • Più di 115.000 partecipanti unici, con un rapporto di 91/9 tra possessori di Xbox One e PC.
  • Una media di 6.2 match giocati per giocatore su One e 11.2 su sistemi Windows
  • Più del 90% dei match di tutto il weekend includeva giocatori provenienti da entrambe le piattaforme
  • Il punteggio e le skill dei giocatori sono piuttosto simili, nonostante la differenza di hardware e controlli
  • La qualità dei match è risultata migliorata, con un minor numero di abbandoni durante le partite

Il crossplay entra quindi in un periodo di prova di qualche mese, per vedere se i dati raccolti durante il periodo di test corrispondono effettivamente alla realtà.

Fonte

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.