gears 4
Home Videogiochi News Gears of War 4 – La versione PC non sarà un porting

Gears of War 4 – La versione PC non sarà un porting

Dopo le recenti critiche piovute sulla qualità delle versioni Windows 10 di alcuni titoli importanti, è lecito che i giocatori si stiano chiedendo se a Gears 4 toccherà la stessa sorte. In un’intervista rilasciata a DualShockers, durante la GamesCom, gli sviluppatori di Gears of War 4 si sono soffermati su alcuni dettagli per rassicurare i fan circa la versione PC del gioco.

I ragazzi di The Coalition, conosciuti anche come Microsoft Vancouver, hanno sottolineato come l’Universal Windows Platform (UWP), dal suo esordio nel 2012, ha fatto enormi passi avanti anche grazie a titoli come Killer Instict o Forza 6 Apex, ma con Gears 4 si porteranno questi miglioramenti ad un livello ancora superiore.

Più in particolare gli sviluppatori affermano che a Vancouver c’è un team che si occupa solo della versione PC e che quindi quest’ultima non sarà soltanto un porting, anzi per questa versione la risoluzione grafica delle textures sarà nativa in 4K e non quindi un’normale upscaling della versione 1080p.

A sottolineare questo fattore, la notizia che il gioco è stato creato dall’inizio con DirectX 12 e sarebbe stato impossibile portarlo indietro alla versione precedente (DirectX 11), a differenza ad esempio di quanto fatto per Quantum Break.

La versione Windows 10 quindi, sarà completamente personalizzabile dal punto di vista grafico, con la possibilità di migliorare la qualità esponenzialmente; basti pensare che la versione dimostrativa presente alla GamesCom girava con le impostazioni quasi completamente ad “Ultra”, e nella versione finale il gioco risulterà ancora migliore.

Infine i ragazzi di Vancouver, hanno deciso di regalare ai loro fan alcune informazioni sulle specifiche tecniche per la versione Pc; le specifiche minime faranno girare il gioco a 1080p con 30fps per il single player e 60fps per il multiplayer, le specifiche raccomandate faranno girare il gioco a 1440p con 60fps, mentre con le specifiche ideali il gioco mostrerà i sui 4k nativi.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Gears of War 4, ma almeno adesso i giocatori PC possono restare più tranquilli.

Fonte: DualShockers

Scritto da
Luca "Beard" Porro

Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425