Giochi PS Plus Giugno 2018: rumor e anticipazioni

playstation plus logo
Di Federico "Blue" Marchetti
16 maggio 2018

Se rientrate nella fascia dei videogiocatori che sono sempre alla ricerca delle migliori offerte dedicate ai videogames e possedete una console Sony, probabilmente in questi giorni vi starete già chiedendo quali sono i giochi mensili Playstation Plus Giugno 2018 che saranno rilasciati gratuitamente su PS4 PS3 e PS Vita.

Come ogni mese ci teniamo a ricordare che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Vi ricordiamo anche, qualora non lo aveste fatto, di dare un’occhiata ai videogiochi che si possono scaricare dal PS Store in maniera gratuita (Beyond: Two Souls, Rayman Legends, Risen 3: Titan Lords, Eat Them!, King Oddball, e Furmins) e che lo saranno ancora per qualche giorno fino a quando subentreranno i nuovi titoli.

Con ogni probabilità assisteremo all’annuncio ufficiale dei giochi PS Plus di Giungo 2018 durante la giornata di mercoledì 30 Maggio e anche questa volta alcuni magazine online hanno già provato ad indicare i titoli che con buone probabilità potranno essere resi disponibili.

La redazione di Twinfinite ha nominato “La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor” come possibile gioco di punta. Questo titolo è stato già rilasciato in passato gratuitamente su Xbox e su PC, e questa volta potrebbe essere la volta buona per i gamers di casa Sony. Come non dargli torto.

Il magazine in questione ha provato ad anticipare anche gli altri possibili titoli tra cui troviamo gli indie “The Deer God” (disponibile sia su PS4 che PS vita) e “Gang Beasts”. Le indiscrezioni per il momento si fermano qui, fateci sapere cosa ne pensate.

Infine vi ricordiamo come sempre che per avere accesso ai giochi gratuiti del mese dovete avere attivo l’abbonamento al Playstation Plus. Se non lo avete oppure se è in scadenza, potete dare un’occhiata a Press Start qui dove ci sono alcune offerte scontate.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".