Giochi Wii su Nvidia Shield ? Sì, ma solo in Cina

Di Alessandro Mastroeni
5 dicembre 2017

Nvidia e Nintendo uniscono le forze concludendo un accordo che prevede il porting di alcuni titoli della casa di Kyoto sulla piattaforma Android Nvidia Shield in 1080p. E’ di certo la fase iniziale per una collaborazione duratura, ma vediamo meglio in che cosa consiste questa intesa.

Sembrerebbe che questo accordo sia specifico solo per il Mercato Cinese, il quale ha regole diametralmente opposte a quelle del mercato europeo e, in generale, a quelle del mercato occidentale. Ormai è risaputo che la vita di chi abita in Cina è piuttosto difficile, soprattutto per le regole inflessibili a cui devono sottostare gli abitanti, comprese quelle che riguardano il mercato videoludico. Questa soluzione mira evidentemente a far conoscere i titoli della Grande N anche a coloro che non li hanno mai provati, e, stando ad alcune voci, potrebbero esserci delle motivazioni economiche di fondo. E’ ancora un po’ presto immaginare che nel resto del mondo possa esserci questa possibilità, ma col tempo ne sapremo di più.

I titoli annunciati per Nvidia Shield in Cina per adesso sono: New Super Mario Bros Wii, The Legend Of Zelda: Twilight Princess, Punch Out e Super Mario Galaxy. In futuro aumenteranno di numero.

In fondo all’articolo potete trovare il link con la dichiarazione ufficiale di Nvidia sulla questione.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere i titoli Nintendo sulla vostra Nvidia Shield ?

Fonte: Engadget.com



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.