Per gli analisti Battleborn diventerà free to play

battleborn copertina
Di Andrea "Geo" Peroni
28 luglio 2016

Per Battleborn si prospetta un destino simile a quello di Evolve? Possibile, anzi molto probabile secondo gli analisti di Superdata, che hanno evidenziato come l’unica strategia a disposizione di 2K Games per rilanciare il gioco e ottenere profitti sia quella di passare ad un titolo free-to-play.

L’ultima fatica di Gearbox Software non ha infatti avuto il benché minimo successo, ostacolato inoltre dal dominio di Overwatch nello stesso periodo di uscita. Addirittura, i dati su PC del gioco parlano molto chiaro, come vi abbiamo riferito in precedenza: il numero di utenti attivi è bassissimo, e continua a diminuire. È per questo che secondo molti l’unica via possibile per un rilancio di Battleborn sia la stessa adottata da Turtle Rock Studios con Evolve, che con Stage 2 ha visto un incremento vertiginoso dei giocatori.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.