Per gli analisti il PC gaming dominerà il mercato entro pochi anni

uagna pc gaming domina mercato
Di Andrea "Geo" Peroni
15 marzo 2016

La diatriba tra console gaming e PC gaming va avanti ormai da anni, ma oggi la società di analisti DFC Intelligence ha prospettato un futuro decisamente roseo per chi ha deciso di trasformare il proprio computer in un vero apparato per l’intrattenimento. Secondo gli analisti in questione, infatti, il mercato del PC gaming diventerà quello dominante entro il 2019.

David Cole, analista di DFC, ha infatti parlato della questione, sottolineando gli immensi progressi a livello di mercato fatti dal PC gaming negli ultimi anni, dato che è destinato a salire:

“Lo sviluppo dell’eSports e la Realtà Virtuale stanno spingendo i consumatori a puntare su PC di alta qualità, non solo per giocare ma anche per guardare altri giocare.”

Dello stesso avviso è Matt Ployhar, di Intel, che prevede un fatturato (nel 2016) per il PC gaming di oltre 30 miliardi di dollari, una cifra finora mai raggiunta. Una crescita giustificata, visto l’arrivo nel corso degli anni di grandi produzioni come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Fallout 4, e che non accenna a fermarsi.

Fonte

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.