Gli sviluppatori di Empires Apart mostrano i progressi del gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
23 dicembre 2016

I più attenti di voi ricorderanno sicuramente una interessante intervista che svolgemmo nel corso della Milan Games Week 2015 a Gian Paolo Vernocchi, co-founder di DESTINYbit. Il nocciolo dell’intervista era uno dei titoli indie più attesi nel panorama italiano, Empires Apart, strategico in tempo reale figlio di grandi titoli del passato come Age of Empires e Age of Mithology che è attualmente in sviluppo.

Dopo diversi mesi di “silenzio”, gli sviluppatori hanno rilasciato alcuni giorni fa un video di aggiornamento dove viene raccontato tutto quello che è stato il 2016 degli sviluppatori. Nel video, che potete vedere qui sotto, vengono mostrate alcune civiltà e viene spiegato il sistema di generazione casuale delle mappe.

A proposito di strategici, sapevate che pochi giorni fa è stata rilasciata una nuova espansione per Age of Empires II HD Edition?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.