bioshock
Home Cinema Gore Verbinski spiega perché il film di BioShock fu cancellato

Gore Verbinski spiega perché il film di BioShock fu cancellato

In seguito a una chiacchierata fatta su Reddit per la promozione del suo nuovo Horror intitolato La cura dal benessere, Gore Verbinski ha avuto modo di rispondere ad alcune domande dei fan legate alla cancellazione del film BioShock.

“Una risposta veloce non esiste. Eravamo a otto settimane dalle riprese quando il progetto fu cancellato. Era un film vietato ai minori, R-Rated, volevo tenerlo tale e sentivo che sarebbe stato giusto. Era molto costoso, e dato che dovevamo creare un mondo gigantesco non potevamo girare in location reali. La cura dal benessere è stato girato in luoghi veri, ma BioShock non poteva funzionare così. Avremmo dovuto ricreare un intero mondo subacqueo. In definitiva penso che sia stata una combinazione di prezzo e classificazione che hanno messo la Universal a disagio. In quel periodo c’erano tanti altri film costosi e vietati ai minori che non stavano funzionando molto bene.”

Una verità dura da accettare, soprattutto per i molti fan della serie e non solo. Ormai sono molti i film basati sui videogames che stanno prendendo vita. L’ultimo è stato Assassin’s Creed e il prossimo sarà Tomb Raider, in arrivo nel 2018 con protagonista la bella Alicia Vikander. Il futuro non lo conosciamo, ma come si dice di solito, la speranza è l’ultima a morire.

Fonte

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425