GTA V – Distribuite 75 milioni di copie

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
9 febbraio 2017

I dati di vendita dell’ultimo trimestre finanziario di Take-Two, oltre a mostrare l’ottimo stato di salute del produttore, rivelano che sono state distribuite 75 milioni di copie di Grand Theft Auto V. Sì, avete letto bene, non è un errore: si tratta dell’ennesimo record che l’ultima fatica targata Rockstar Games si porta a casa. GTA V diventa così il videogioco con il maggior numero di copie distribuite della storia (non vengono considerati Wii Sports e i vari Super Mario Bros usciti in bundle con la quasi totalità delle console Nintendo). Un successo strepitoso che, tra mod e aggiornamenti, non accenna a diminuire.

Il publisher ha inoltre fatto sapere il numero di copie distribuite di Mafia III (5 milioni), Civilization VI (1.5 milioni) e NBA 2K17 (7 milioni). L’ultimo titolo, che ha già superato del 10% le vendite rispetto al predecessore, potrebbe diventare il videogioco sportivo 2K più venduto di sempre. Tuttavia, è bene sottolinearlo, i dati delle copie distribuite riguardano solo le versioni fisiche dei giochi presenti nei negozi (escludendo quindi le copie digitali), e non hanno nulla a che vedere con il numero di unità realmente vendute.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.