Guacamelee 2 ha finalmente una data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
24 luglio 2018

Ricordate Guacamelee, lo splendido platform picchiaduro in 2D di DrinkBox Studios uscito originariamente su PS3 e PS Vita e riproposto poi su molte altre piattaforme? Se siete fan di questo incredibile indie game, sarete sicuramente felici di sapere che il sequel ha da poco una data di uscita ufficiale.

DrinkBox Studios ha infatti annunciato che Guacamelee 2, annunciato alla Paris Games Week dello scorso anno, uscirà su PS4 e PC il 21 agost0, al prezzo di 19.99€. Nessuna indicazione, per il momento, circa una versione Xbox One e su altre piattaforme, ma possiamo ipotizzare che, come per il suo predecessore, Guacamelee 2 sarà un’esclusiva console temporale Sony per poi approdare anche su altri sistemi.

Sette anni dopo aver sconfitto Carlos Calaca, il luchador Juan Aguacate è costretto a indossare nuovamente la sua maschera da luchador per fronteggiare una nuova minaccia interdimensionale. Lo spietato luchador di un’altra realtà minaccia infatti il mondo di Juan, e toccherà nuovamente a lui sistemare le cose contro una nuova serie di mostri e morti di vario tipo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.