Guadagnare con YouTube? Dalle 10.000 visualizzazioni in poi

Di Mauro "Ryuk" Barone
7 aprile 2017

Nella giornata odierna è trapelato un annuncio sul blog Google in cui si è parlato delle nuove regole in arrivo su YouTube.

La piattaforma di condivisione video di Google permetterà l’inserimento di annunci pubblicitari solo ai canali che hanno più di 10.000 visualizzazioni. Il perché è molto semplice: Google vuole limitare i casi di abuso all’interno della sua piattaforma. Con questo aggiornamento YouTube punta ad eliminare i casi di furto di contenuti originali che alcuni canali subiscono. Sarà possibile inoltre ricevere più informazioni su un canale, che deve obbligatoriamente rispettare le regole stabilite da YouTube. Dopo il raggiungimento delle 10.000 views, ogni canale dovrà sottoporsi ad un controllo delle loro attività, che dovranno essere inerenti con quanto riportato dalle linee guida della piattaforma.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.