Il Guanto dell’Infinito di Thanos è anche in God of War

Di Andrea "Geo" Peroni
1 maggio 2018

No, non avete letto male il titolo di questa notizia: sembra proprio che il Guanto dell’Infinito, brandito da Thanos nel nuovo kolossal dei Marvel Studios Avengers: Infinity War, sia presente anche in God of War.

L’ultimo titolo della serie, che ha debuttato su PS4 lo scorso 20 aprile, è ricco di easter egg e riferimenti, e tra i più curiosi alcuni utenti ne hanno scovato uno che pare proprio riferito al matto titano galattico contro il quale i Vendicatori si stanno scontrando in questi giorni al cinema. Il Guanto dell’Infinito, per chi non lo sapesse, è un potente manufatto, apparso per la prima volta nell’omonima serie scritta dal grandissimo Jim Starlin, che permette al suo possessore di utilizzare all’unisono tutte le Gemme dell’Infinito, sei pietre antecedenti alla creazione che custodiscono i sei aspetti fondamentali dell’universo: spazio, tempo, potere, realtà, anima e mente.

Nel mondo di gioco ideato da Cory Barlog esistono infatti sei incantesimi di grande potenza, che possono essere recuperati solo dopo grossi sforzi. I nomi di questi sei incantesimi, che vedete qui sotto, sembrano tutti rimandare alle varie Gemme dell’Infinito dell’universo Marvel:

  • Andvari’s Soul (Gemma dell’Anima)
  • Njord’s Temporal Stone (Gemma del Tempo)
  • Eye of the Outer Realm (Gemma dello Spazio)
  • Ivaldi’s Corrupted Mind (Gemma della Mente)
  • Asgard’s Shard of Existence (Gemma della Realtà)
  • Muspelheim Eye of Power (Gemma del Potere)

L’utente di Reddit che per primo ha trovato questa connessione tra God of War e Avengers: Infinity War ha postato anche due video che mostrano il “Guanto dell’Infinito” di Kratos in azione, mentre sprigiona il suo potere. Che altri dirvi, se non: buona caccia alle Gemme. Chi sarà in grado di brandire tutti gli incantesimi di God of War, avrà il potere di un dio…

Kratos pretending to be Thanos

Thanos.. Uhh.. Kratos in action

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.