Half Life 2: Episodio 3 è stato annunciato 10 anni fa esatti

half life gordon freeman
Di Andrea "Geo" Peroni
22 maggio 2016

Come i sempre attenti giornalisti di Polygon fanno notare, in questi giorni potremo “celebrare” una importante quanto indesiderata ricorrenza. Il 24 maggio del 2006, infatti, Valve annunciò il fatidico Episodio 3 di Half Life 2, che avrebbe dovuto chiudere il cerchio per quanto riguarda il secondo capitolo dell vicende di Gordon Freeman e che avrebbe aperto poi le porte al mitologico Half Life 3. Ad oggi, a 10 anni esatti dall’annuncio, siamo ancora in attesa di questo gioco dimenticato da Valve.

Il giorno dell’annuncio la software house si disse fiduciosa di una sua release entro Natale del 2007, ma dall’anno successivo qualcosa cambiò radicalmente, tra cui gli atteggiamenti del boss Gabe Newell e della stessa Valve nei confronti della serie Half Life. Le parole spese nei confronti di Episodio 3 sono diminuite sempre di più col passare degli anni, per poi sparire definitivamente dai discorsi e dalle interviste rilasciate dai diretti interessati. Come sempre, fiduciosi sognatori quali siamo, attendiamo con ansia il prossimo E3 di Los Angeles per assistere anche alla conferenza sul PC Gaming. Half Life 2: Episodio 3 resusciterà finalmente? O possiamo sognare addirittura un Half Life 3? Questo forse è troppo, ma la speranza è l’ultima a morire.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.