Horizon Zero Dawn – Rivelati i miglioramenti grafici su PS4 Pro

Horizon Zero Dawn
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
1 novembre 2016

Mancano ormai pochi giorni all’uscita sul mercato di PS4 Pro. Ovviamente le varie case sviluppattrici hanno iniziato a tempo debito ad “attrezzarsi” in modo da ritrovarsi pronte a supportare le nuove tecnologie con i propri giochi.

Guerrilla Games ha da poco rivelato i miglioramenti grafici che avrà Horizon Zero Dawn su PS4 Pro. Eccoli in dettaglio:

  • I giocatori PS4 Pro che possiedono una TV con risoluzione FullHD, cioè 1080p, saranno in grado di ottenere delle immagini con qualità superiore. Questo dipenderà dal supersampling, una tecnica di anti-aliasing di alta qualità che permette al gioco di renderizzare con una qualità migliore (vicino al 4K).
  • Ci saranno miglioramenti nella shadow map e al filtro anisotropico. Ciò permetterà di avere delle texture ambientali sempre più dettagliate.
  • Per i possessori di TV 4K è offerta la più alta risoluzione presente.
  • Per poter godere dell’HDR (High Dynamic Range), dovrete possedere una TV che lo supporti. Ciò migliorerà la gamma di colori che vengono visualizzati.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn sarà disponibile dal 28 Febbraio in esclusiva su PS4.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.