Hover: L’erede spirituale di Jet Set Radio in arrivo su Xbox One, PS4 e Switch

Di Claudio Caudullo
19 settembre 2018

Ricordate Jet Set Radio? In titolo targato SEGA dedicato ai pattini ed al parkour? Sembrerebbe finalmente avere un “erede spirituale” che sia leggermente simile, ma diverso in alcune meccaniche ed aggiunte: stiamo parlando del gioco indie Hover sviluppato da Midgar Studio e Fusty game.

Già rilasciato e molto apprezzato su Steam, Hover debutterà proprio oggi su Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

Hover è il nome della bellissima città futuristica da esplorare all’interno del gioco, sia con amici che da soli vista la presenza del multiplayer online. Oltre alla terza persona come Jet Set Radio, Hover potrà essere giocato direttamente in prima persona rendendo ancor più frenetico ed incasinato il già veloce gameplay.

Per chi non conoscesse Jet Set Radio parliamo di uno di quei gameplay vecchio stampo dove il succo è concentrato sul fare tanti punti e combo rendendo i vostri trick incredibili. Ma, a differenza di Jet Set Radio, Hover avrà diverse modalità a disposizione: ci saranno tante corse frenetiche in multiplayer, missioni stealth dove non farsi scoprire, un editor personale dove creare le proprie sfide personali da giocare anche in multiplayer, ed anche una modalità sportiva dove lo scopo sarà quello di segnare nelle porte dei vostri avversari!

Inoltre su Hover avrete ben 10 personaggi sbloccabili che potranno essere customizzati sia per quanto riguarda le abilità, creando dei veri e propri campioni, ma anche per quanto riguarda l’aspetto visivo modificandone colori ed attrezzatura.

Insomma stiamo parlando di un titolo parecchio divertente che dovreste tenere d’occhio, se siete fan del genere. Fateci sapere cosa ne pensate e se lo comprerete!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.