Il nuovo trailer di presentazione e il primo gameplay di Life is Strange 2

Di Andrea "Geo" Peroni
21 agosto 2018

SQUARE ENIX è lieta di presentare LIFE IS STRANGE 2, il prossimo capitolo della serie di successo, pluripremiata e acclamata dalla critica opera di DONTNOD Entertainment, i creatori del LIFE IS STRANGE originale. Il primo episodio dei cinque che compongono la storia inedita di LIFE IS STRANGE 2 uscirà il 27 settembre 2018 su XBOX ONE, PlayStation 4 e PC (Windows). In aggiunta, ecco arrivare anche il primo video gameplay del gioco, che vi lasciamo di seguito.

Scopri la storia dei due fratelli Sean e Daniel Diaz, di 16 e 9 anni, che si ritrovano obbligati a scappare dalla loro casa della periferia di Seattle dopo un tragico evento che cambierà per sempre le loro vite. Per paura della polizia, Sean prende la decisione più difficile della sua vita, ovvero quella di portare suo fratello a Puerto Lobos, in Messico. Vivere per strada è molto difficile, e i due fratelli dovranno fare delle scelte molto complicate durante un viaggio che metterà alla prova il loro legame familiare.

In LIFE IS STRANGE 2 è tutto nuovo: nuovi personaggi, nuove ambientazioni, nuove funzionalità e un nuovo potere tutto da scoprire. In definitiva, Life is Strange 2 è il progetto più ambizioso della storia della serie.

“L’uscita di Captain Spirit è stato un grande momento per il team e non vediamo l’ora di presentare la nuova storia e i nuovi personaggi di Life is Strange 2 ai giocatori”, ha dichiarato Raoul Barbet, Co-Creative Director  di LIFE IS STRANGE 2 presso DONTNOD Entertainment. “Abbiamo lavorato in stretto contatto con il team originale per mantenere ciò che ho amato della prima stagione: le emozioni, il lavoro cinematografico e, ovviamente, la musica.”

“Dopo le emozionanti avventure di Max e Chloe, non vediamo l’ora di presentarvi Sean e Daniel Diaz, i nostri nuovi protagonisti, e che scopriate la loro avventura”, ha affermato Michel Koch, Co-Creative Director di LIFE IS STRANGE 2 alla DONTNOD Entertainment. “Siamo stati molto felici di poterci tuffare di nuovo nell’universo di Life is Strange insieme al nostro autore principale, Jean-Luc Cano, per creare la nuova storia e i nuovi personaggi.”

Il team di DONTNOD Entertainment ritorna con una storia inedita, dopo essersi dedicato a LIFE IS STRANGE 2 fin dal completamento di LIFE IS STRANGE. DONTNOD è decisa a continuare la sua tradizione di racconti emozionanti con personaggi credibili in un’ambientazione realistica, con una nuova storia che tratta di temi reali come la famiglia, l’educazione e la crescita.
“Siamo lieti di presentare Life is Strange 2, una delle nostre uscite più importanti di quest’anno. Dopo il grande successo della prima stagione, sapevamo che creare un sequel all’altezza del primo capitolo sarebbe stata una vera sfida”, ha dichiarato Jon Brooke, VP of Brand and European Marketing presso   Square Enix External Studios. “Siamo convinti che il talentuoso team DONTNOD, che ha lavorato in stretto contatto con il personale di Square Enix External Studios, questa volta si è davvero superato.”



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.