Impact Winter disponibile da oggi per PC

Impact Winter
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 maggio 2017

Bandai Namco Entertainment Europe e lo studio Mojo Bones hanno ricordato che Impact Winter è disponibile dalla giornata di oggi in versione digitale per PC. Le edizioni digitali per PlayStation 4 e Xbox One saranno invece scaricabili nel corso dei prossimi mesi. Il lancio dell’avventura, ambientata in un universo post-apocalittico, è accompagnato dal trailer relativo, che potete vedere qui di seguito.

Il tuo amico robot Ako-Light intercetta una trasmissione radio che avvisa che i soccorsi arriveranno fra 30 giorni. Nei panni di Jacob Solomon, dovrai guidare una squadra composta da altri 4 sopravvissuti rifugiatisi in una chiesa abbandonata e cercare di sopravvivere fino a che non il contro alla rovescia non sarà scaduto. Le tue abilità dipenderanno dalla tua squadra e dal tuo amico robot. Userai Ako-Light per scovare le provviste, esplorare nuove aree, illuminare le stanze buie e le notti vacue. Tu avrai bisogno del tuo amico robot, ma Ako-Light di te?

Stuart Ryall, co-fondatore e game designer di Mojo Bones Ltd ha dichiarato: “Quando abbiamo cominciato a lavorare su Impact Winter, non ci siamo subito resi conto di quanto sarebbe stato lungo questo viaggio. Ora possiamo dire di avercela fatta. Impact Winter viene spesso definito come un gioco di sopravvivenza, ma sin dall’inizio, il nostro intento è stato quello che cercare di rinnovare questo genere con il nostro amore per i giochi di avventura e di ruolo: una nuova interpretazione della formula “sopravvivi il più a lungo possibile” che gioca con regole familiari. Prima del lancio, vorremmo ringraziare tutti i nostri sostenitori e collaboratori. Impact Winter è stato sviluppato da una team composto da 5 persone, il che ha rappresentato un’enorme sfida per un gioco di tali proporzioni, e il sostegno che abbiamo ricevuto durante tutto il percorso è stato inestimabile. Siamo certi che la passione che ci ha guidati nella creazione del mondo di Impact Winter sarà riconosciuta da tutti.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.