Inside e Limbo diventano retail in uno speciale bundle

Di Andrea "Geo" Peroni
1 luglio 2017

Il celebre studio indie Playdead ha chiuso un accordo con 505 Games per la pubblicazione in versione fisica dell’esclusivo INSIDE/LIMBO Double Pack. Queste edizione speciale avrà un prezzo consigliato al pubblico di €29,99 e includerà la versione integrale del famosissimo platform/puzzle 2D INSIDE insieme all’avventura puzzle platform in bianco e nero diventata celebre con il nome di LIMBO. La confezione sarà arricchita da alcuni oggetti da collezione che includono un poster a tiratura limitata e una stampa esclusiva.

LIMBO – gioco che ha segnato lo straordinario debutto di Playdead nel 2010 – si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti dal suo lancio, incluso il titolo di Best Platformer (IGN), Best Puzzle Game (Gamespot), Top 10 Games of the Year 2010 (TIME, Wired), Most Original Game (G4 TV).  Le sue misteriose atmosfere in bianco e nero sono spesso state paragonate alla tradizione dei film noir e indicate come un chiaro esempio di videogame artistico.

Anche INSIDE, il progetto successivo di questo sviluppatore, ha ricevuto critiche entusiastiche e riconoscimenti che hanno incluso premi come Best Game Design, Artistic Achievement, and Best Narrative (British Academy Game Awards), Best Independent Game (Game Critics’ Awards), Best Independent Game (The Game Awards).

INSIDE/LIMBO Double Pack per Xbox One e PlayStation 4 sarà disponibile nei negozi a partire dal 15 settembre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.