Italian Esports Open 2017 – Si parte domani con Starcraft: Remastered

Di Diego "Lanzia" Savoia
31 ottobre 2017

Come vi avevamo già anticipato, da domani avranno il via due importanti eventi. Da un lato la nuova edizione di Lucca Comics & Games, la fiera che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo. Dall’altro abbiamo la prima edizione dell’Italian Esports Open 2017, il torneo organizzato da ESL che si svolgerà proprio all’interno della fiera. Si parte domani, con le competizioni su Starcraft: Remastered.

La location delle sfide sarà l’ex cattedrale di San Romano, una chiesa romanica del XIII secolo oggi sconsacrata, restaurata ed adibita ad auditorium. In palio, dopo le varie fasi a gironi e le finali, troviamo un montepremi di ben 16.000 dollari. A sfidarsi saranno i migliori giocatori italiani e non.

I tre professionisti di maggior rilievo presenti nel torneo sono:

  • Lee “FirebatHero” Sung Eun (Korea)
  • Tyler “nOnY” Wasieleski (USA), vincitore del World Cyber Games americani nel 2008
  • Carlo “ClouD” Giannacco (Italy), il più famoso pro player italiano

L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming in italiano sui canali ufficiali di ESL Italia quali Twitch (www.twitch.tv/ESL_it) e Facebook (www.facebook.com/ESLItalia).



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.