Home Videogiochi News Just Dance 2018 – Modalità Kids e nuova canzone Disney

Just Dance 2018 – Modalità Kids e nuova canzone Disney

Ubisoft ha svelato nuovi importanti dettagli sulla modalità Kids di Just Dance 2018, ultimo capitolo della saga annunciato nel corso dell’ultimo E3. Inoltre, il publisher ha colto l’occasione per annunciare l’introduzione della canzone “How Far I’ll Go”, presente nel film di animazione Disney Oceania. Ricordandovi che Just Dance 2018 sarà disponibile a partire dal 26 Ottobre per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii, Wii U e Nintendo Switch, vi lasciamo al comunicato

Ubisoft® svela nuovi dettagli sulla modalità Kids per Just Dance® 2018, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre*. Con questa nuova modalità, Just Dance® 2018 offrirà ai genitori la possibilità di far giocare i propri bambini in un ambiente sicuro. Grazie alle nuove migliorie create a misura di bambino come l’interfaccia, il punteggio, le coreografie e i personaggi speciali, i bambini potranno divertirsi in completa autonomia.

Just Dance è sempre stato amato dalle famiglie e, con Just Dance® 2018, Ubisoft ha creato una modalità dedicata ai più piccoli in collaborazione con due esperti di sviluppo infantile: Martine Curtat-Cadet, esperta coreografa infantile, e Cristina Do Carmo De Sousa Gomes, concept artist infantile. La modalità Kids è stata creata a beneficio dello sviluppo motorio dei bambini, con un design adattato per questo specifico pubblico.

Come dichiara Curtat-Cadet: “I bambini dai 3 e i 6 anni spesso hanno difficoltà nel riprodurre movimenti veloci e complessi. I passi che abbiamo creato per queste coreografie sono volutamente associati ad azioni come correre, arrampicarsi, volare, catturare. I bambini imparano e integrano la coreografia naturalmente. Inoltre, il ballo aiuta i bambini ad acquisire competenze scolastiche come scrittura, lettura e arte.”

Il risultato sono otto tracce con coreografie create appositamente per i bambini che incoraggiano il sano movimento. Le coreografie sono molto semplici, i bambini possono identificarsi con personaggi come un intrepido pirata sul ponte della sua nave, un eroina pronta a salvare il mondo, un buffo robot e molto altro.

L’interfaccia di gioco di questa modalità è stata semplificata, riducendo la quantità di testo presente e inserendo la modalità random che i genitori possono decidere di attivare. Anche il sistema di punteggio è stato adattato per essere più generoso e positivo così che i bambini si sentano incoraggiati a ballare.

Inoltre, sia per giovani che per adulti, la modalità principale di Just Dance 2018 includerà “How Far I’ll Go” la canzone presente nel film Disney Oceania, prodotto da Walt Disney Animation Studios.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425