Kingdom Come: Deliverance – Data di rilascio e nuovo trailer

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
9 giugno 2017

Warhorse Studios ha appena rilasciato su YouTube un nuovo trailer di Kingdom Come: Deliverance, l’fps ibrido medievale ambientato nella Boemia di inizio Quattrocento.

Questa la trama: “Henry, figlio di un fabbro, si troverà coinvolto in una violenta guerra civile che gli ha portato via tutto. Riuscito a scappare a stento dall’attacco brutale, prenderà in mano la sua spada per combattere e vendicare la morte della sua amata famiglia”.

Nel trailer, oltre alla bontà delle cutscene e della componente grafica (sorretta dal famoso CryEngine), viene rivelata la data di uscita del titolo, fissata per il 13 febbraio 2018. Nonostante sia presente una data precisa per la prima volta dall’annuncio della produzione, si tratta di un ulteriore ritardo, il quarto per l’esattezza. Il gioco, va ricordato, fu annunciato nel febbraio del 2014 insieme ad una riuscitissima campagna di crowdfunding su Kickstarter. Nel ritardo dell’uscita ha contribuito sicuramente l’adattamento del titolo per le console (in origine il titolo doveva essere un’esclusiva PC).

Non ci resta che aspettare l’E3 per vedere ulteriori novità inerenti al gameplay.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.