kingdom hearts
Home Videogiochi News Kingdom Hearts compie 15 anni e PlayStation festeggia

Kingdom Hearts compie 15 anni e PlayStation festeggia

Mentre l’attesa per il terzo capitolo cresce sempre più ogni giorno che passa, PlayStation ha voluto omaggiare la serie Kingdom Hearts. Nella giornata di ieri, 17 settembre, ricorrevano infatti i 15 anni esatti dall’uscita del primo gioco nato dalla fusione degli universi Disney e Square-Enix (all’epoca Squaresoft).

https://twitter.com/PlayStation/status/909537277621051393

Kingdom Hearts uscì in esclusiva su PlayStation 2 il 17 settembre 2002, sul territorio nordamericano. In realtà, l’uscita in Giappone avvenne qualche mese prima: i giocatori nipponici avevano il gioco tra le loro mani già dal marzo dello stesso anno, mese nel quale Square-Enix ha festeggiato i 15 anni della serie con la recente uscita di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX.

Da allora, la serie ne ha fatta di strada. Con 10 capitoli canonici all’attivo, più svariati spin-off ed esperimenti più o meno riusciti, Kingdom Hearts è arrivata a vendere milioni di copie in tutto il mondo, andando a colpire il cuore dei fan per una trama intricata ma allo stesso tempo toccante e ricca di momenti drammatici e colpi di scena. Attualmente Tetsuya Nomura, il creatore della serie, sta lavorando duramente a Kingdom Hearts III, che è stato pianificato per il 2018. Tra i nuovi mondi, oltre a quello di Rapunzel e di Big Hero 6, troveremo anche un’ambientazione ispirata a Toy Story.

Nei mesi scorsi abbiamo fatto una lunga carrellata della storia di Kingdom Hearts. Che cosa ne dite di rileggere ancora una volta le avventure di Sora e compagnia?

Lezioni di Storia: Kingdom Hearts – Parte I

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425