Home Videogiochi News Kingdom Hearts III censurato in Cina per colpa di… Winnie the Pooh!

Kingdom Hearts III censurato in Cina per colpa di… Winnie the Pooh!

Nei giorni scorsi Square-Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Kingdom Hearts III, gioco atteso per il 29 gennaio 2019 e che continua a far parlare di sé non solo per l’imponente campagna pubblicitaria messa in piedi dalla compagnia. Sembra infatti che il gioco stia incontrando alcune difficoltà in Cina, dove è stato censurato per colpa… di Winnie the Pooh!

Come svelato nelle settimane scorse, Winnie the Pooh e il Bosco dei Cento Acri faranno ritorno anche in Kingdom Hearts III, come da tradizione. L’orsetto ideato negli anni ’20 dallo scrittore britannico A.A. Milne, è infatti, insieme ai suoi amici, una presenza fissa (o quasi) della serie Disney e Square-Enix sin dal primo capitolo.

Il sito A9VG ha raccolto negli ultimi giorni i nuovi screenshot di Kingdom Hearts III, ma nel farlo ha deciso di attuare una curiosa censura. La figura di Winnie the Pooh è stata infatti rimossa, o meglio sovrastata da una nuvola bianca che impedisce di vedere chiaramente l’orsetto goloso di miele.

A quanto pare il motivo di tale censura è da ricondurre ad un meme che circolava sul web ormai molti anni fa. Il leader cinese Xi Jinping, infatti, venne paragonato proprio a Winnie the Pooh nell’immagine che vedete qui sotto durante un incontro con l’ex-presidente USA Barack Obama, a sua volta visto come Tigro.

https://twitter.com/haasbenjamin/status/887141586714337281

Chissà se anche il gioco finale dovrà subire la stessa sorte. Del resto, come ricorda Kotaku, il film Christopher Robin non è stato distribuito in Cina per lo stesso motivo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425