Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sono ancora lontanissimi

uagna final fantasy cloud
Di Andrea "Geo" Peroni
10 gennaio 2017

Speravate che Kingdom Hearts III, nell’anno del 15° anniversario della serie, potesse vedere la luce? Pregavate in ginocchio per vedere realizzato il rumor di qualche settimana fa, dove si parlava di Final Fantasy VII Remake come in uscita a fine 2017? Spiacente per voi, ma i due giochi sono ancora lontanissimi dall’essere completati. Parola di Tetsuya Nomura.

Il direttore di entrambi i titoli, infatti, ha oggi rilasciato delle debilitanti dichiarazioni a Famitsu, dove le speranze e i sogni di moltissimi fan vengono spenti in poche parole: lo sviluppo dei due titoli occuperà ancora molto tempo, dunque una loro uscita quest’anno è praticamente da escludere.

kh3_vestiti_sora

Questo un’estratto dell’intervista.

Qual è lo stato dei lavori su Kingdom Hearts III?
Il processo di produzione è differente, quindi abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo. Non posso darvi un’idea generale, ma posso dirvi che ci sono Mondi interi che non abbiamo ancora sviluppato. Abbiamo avanzato la produzione dei Mondi che non sono ancora stati annunciati, quindi non possiamo mostrarveli per ora.

E per Final Fantasy VII Remake?
Stiamo procedento con la produzione. Mentre siamo impegnati a lavorarci, mi rendo conto che dovremo farvi aspettare ancora un bel po’ per entrambi i giochi.

Mettiamoci, dunque, l’anima in pace: i due giochi sono ancora parecchio lontani. Nel frattempo, possiamo gustarci la nuova collection dedicata a Kingdom Hearts, in uscita a gennaio.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.