Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake non arriveranno prima di marzo 2017

kingdom hearts 3 logo sora
Di Andrea "Geo" Peroni
12 maggio 2016

La notizia era già nell’aria, o comunque si trattava di qualcosa di tranquillamente ipotizzabile. Square-Enix ha oggi parlato dei progetti per il suo anno fiscale in corso, che si concluderà a marzo 2017, ed esponendo tutti i titoli in cantiere previsti per questo periodo. I grandi assenti, forse i due titoli più attesi della compagnia nipponica, sono stati confermati: Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake non verranno rilasciati in quest’anno fiscale.

La compagnia ha infatti confermato che i seguenti titoli saranno pubblicati entro marzo 2017

  • Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue
  • World of Final Fantasy
  • Final Fantasy XV
  • Deus Ex: Mankind Divided
  • Rise of the Tomb Raider (versione PS4)
  • SaGA Scarlet Grave

La situazione, come detto, era abbastanza pronosticabile. Kingdom Hearts III pare ancora lontano dal suo completamento, e all’E3 ne sapremo di più. Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, i lavori invece potrebbero richiedere moltissimo tempo. I fan dei JRPG del colosso nipponico potranno consolarsi con Final Fantasy XV, in uscita a settembre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.