Kingdom Hearts III – Il nuovo trailer svela Monsters and Co. e grandi ritorni

Di Andrea "Geo" Peroni
10 febbraio 2018

È in corso in queste ore il panel della D23 Expo di Tokyo dedicato a Kingdom Hearts III, l’attesissimo gioco targato Disney e Square-Enix che sarà lanciato nel corso del 2018. All’evento è stato anche comunicato che la data di uscita ufficiale del gioco sarà svelata all’E3 2018.

Square-Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Kingdom Hearts III dove abbiamo la conferma di un rumor abbastanza insistente nelle ultime settimane. Il mondo ispirato al film Pixar Monsters & Co. sarà infatti una delle nuove ambientazioni dell’ultimo capitolo della Saga Xehanort, del quale abbiamo già un assaggio insieme ai personaggi di Mike, Sully e Boo. Nel particolare mondo dei mostri, come possiamo vedere nel filmato, anche Sora, Paperino e Pippo avranno un aspetto differente.

Sempre nello stesso trailer, che vi invitiamo a guardare qui sotto, possiamo osservare l’inaspettato (o forse no?) ritorno di alcuni volti molto noti ai fan della serie. Compaiono infatti Vanitas e Marluxia, due nemici apparsi rispettivamente in Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Chain of Memories e che ritenevamo ormai sconfitti. Tramite i poteri scatenati dal Keyblade di Sora, inoltre, abbiamo intravisto anche Ariel (protagonista de La Sirenetta) e Meow Wow, uno degli Spiriti principali di Sora di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance.

Il secondo filmato è invece dedicato alla nuova canzone di Utada Hikaru, che ancora una volta curerà l’opening del gioco con il brano Oath. Nel finale, infine, possiamo dare uno sguardo ai nuovi abiti di Riku, che secondo le ultime indiscrezioni sarà un personaggio giocabile oltre al protagonista Sora.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.