A King’s Tale: Final Fantasy XV presto disponibile gratis per tutti

Di Andrea "Geo" Peroni
20 febbraio 2017

Forse non conoscete A King’s Tale: Final Fantasy XV, una gustosa offerta aggiuntiva  che Square-Enix regalò a tutti coloro che decisero di preordinare l’ultima opera magna diretta da Hajime Tabata, Final Fantasy XV appunto. Se siete incuriositi  da questo minigioco sidescrollers, che possiede anche una lista personale di Trofei e Achievements da conquistare, vi farà piacere sapere che Square-Enix ha annunciato che presto il contenuto stand-alone sarà disponibile gratuitamente per tutti.

Dal 1° marzo, infatti, tutti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno scaricare  gratuitamente A King’s Tale: Final Fantasy XV e vivere questa interessante avventura con protagonista Regis e ambientata molti anni prima degli avvenimenti del gioco. Tra i protagonisti del titolo c’è anche il buon vecchio Cid, che nel corso delle nostre avventure a Lucis ha spesso raccontato alcuni aneddoti delle sue avventure insieme al padre di Noctis.

A King’s Tale: Final Fantasy XV è dotato di un particolare sistema di combattimento, e al suo interno possiamo ritrovare elementi tipici della serie come i tre compagni di supporto, le numerose magie a disposizione e le invocazioni.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.