Home Videogiochi News Knack 2 è un flop di proporzioni bibliche

Knack 2 è un flop di proporzioni bibliche

Uscito da esattamente un mese, Knack 2 è una delle più recenti esclusive PlayStation 4. Il sequel del gioco facente parte della line-up iniziale di Sony, del quale qui potete leggere la recensione, non venne accolto con grande entusiasmo alla PlayStation Experience dello scorso anno, quando venne annunciato. Mai però ci saremmo aspettati di commentare insieme a voi i disastrosi risultati finanziari di questo primo mese di vita di Knack 2.

Stando ai report che arrivano dal Giappone, Knack 2 è riuscito nella non nobile impresa di vendere meno dell’1% delle copie in formato fisico del primo Knack, e questo riferendosi solamente alla prima settimana di vendita (febbraio 2014). Famitsu parla infatti di sole 2601 copie vendute per il sequel, quando il suo predecessore, nella prima settimana, riuscì a piazzare più di 320 mila copie.

Va sottolineato, dato che ci riferiamo solamente al mercato nipponico, un dato importante: il primo Knack, in Giappone, venne regalato con l’acquisto della neoarrivata PlayStation 4, dunque si tratta di un dato certamente gonfiato a causa di questo. Resta però il dato delle sole 2601 copie vendute per Knack 2, che fanno del gioco uno dei flop più grandi di Sony nell’era PS4.

Se le cose non cambieranno nel corso dei prossimi mesi, cosa della quale dubito fortemente, il destino della serie sarebbe praticamente segnato. Se già l’annuncio di Knack 2 destò molta sorpresa visto il poco successo del primo capitolo, un Knack 3 a questo punto diventa pura fantasia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425