PES 2018
Home Videogiochi News Konami sponsor della Dana Cup

Konami sponsor della Dana Cup

Konami ha annunciato che sarà lo sponsor principale della Dana Cup, uno dei tornei di calcio giovanile più conosciuti a livello mondiale. La competizione si terrà in Danimarca dal 24 Luglio fino al 29 dello stesso mese. Il publisher darà la possibilità ai partecipanti e agli spettatori di provare in anteprima il nuovo PES 2018, i cui pre-order apriranno proprio in quella settimana. Inoltre Konami ha intenzione di organizzare una master class in cui i finalisti della PES League daranno dei preziosi consigli ai ragazzi.

Disputatosi per la prima volta nel 1982, Dana Cup è famoso per essere il torneo di calcio giovanile più internazionale del mondo, infatti il 90% delle squadre partecipanti arrivano da paesi esteri. Lunedì 24 luglio parteciperanno al torneo più di 1.100 squadre, provenienti da 45 nazioni diverse, con circa 25.000 giocatori di età compresa tra i 10 e i 19 anni.

I partecipanti avranno la possibilità di ricevere consigli esclusivi da alcuni dei giocatori di PES più bravi al mondo su come affrontare i tornei e sui diversi stili di gioco da adottare per vincere. Verranno anche mostrati alcuni momenti salienti dei tornei PES LEAGUE, compreso un filmato riepilogativo delle migliori azioni. Infine, i partecipanti di Dana Cup avranno la possibilità di mettersi alla prova contro le star di PES LEAGUE che si sono aggiudicati ricchi premi in denaro nei tornei, incluso un primo premio di $200.000 alle Finali Mondiali di PES LEAGUE di quest’anno.

Siamo molto emozionati per questa partnership poiché entrambi i nostri brand uniscono i giovani di tutto il mondo nel nome del calcio,” ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. “KONAMI è fiera di creare prodotti e competizioni che sono facilmente accessibili a tutti e che riuniscono persone che hanno la stessa passione. PES 2018 e PES LEAGUE raggruppano i fan del calcio di tutto il mondo, nello spirito dei valori sani e positivi dello sport. Dana Cup condivide questi stessi valori e ci fornisce la piattaforma perfetta per presentare PES 2018 alle future star del mondo calcistico.”

“Siamo molto contenti della partnership con KONAMI e diamo loro un caloroso benvenuto come sponsor principale dei tornei 2017“, ha dichiarato Jette Andersen, direttore di Dana Cup. “Tra noi si è creata una sinergia di intenti, in quanto entrambi abbiamo l’obiettivo di unire i giovani del mondo, coinvolgendoli in una serie di avvincenti eventi calcistici. La presenza di PES 2018 come sponsor rappresenta un vantaggio extra per i partecipanti al Torneo Dana Cup. Gli iscritti alla manifestazione, infatti, avranno la possibilità di giocare in anteprima con la prossima edizione di PES, in uscita il 14 settembre”.

Ricordiamo che PES 2018 sarà disponibile a partire dal 14 Settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC in una versione migliorata.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425